Undicesima Giornata di Campionato APT
Giornata densa di risultati significativi quella dell’undicesima settimana del padel a squadre astigiano targato CSI Asti.
Si parte subito lunedì 3 febbraio al circolo Asti Padel col roboante 3-0 de I Puntazos su TSG Italia che si vendicano in questo modo del risultato subìto nella Prima Fase: TSG sempre più in difficoltà in questo Girone Gold, non riesce a smarcarsi dall’ultima posizione. Sul campo 4 il recupero tra A-Team e Breaking Ball vede i primi vincere per 3-0 senza troppe difficoltà.
Nella stessa serata il Girone Silver ha ripreso al circolo Waya Padel con la vittoria per 2-1 di Treni Golf Asti Padel sui padroni di casa Impensabili che riescono comunque a strappare un punto alla squadra leader del girone nell’ultimo set.
Tiene il passo dei Treni la Juve che nella serata di martedì 4 febbraio batte I Medioman per 2-1 in una sfida decisa solo nell’ultimo set, con tutte e tre le frazioni terminate 6-2. Contemporaneamente sugli altri campi dell’Asti Padel il Girone Gold ha visto l’importante vittoria degli Addominal su Eagles per 2-1, con l’ultimo set giocato su 12 game, e il clamoroso 3-0 di Breaking Ball su Arena Padel Team, che paga probabilmente l’assenza dei suoi pezzi da novanta.
Mercoledì 5 febbraio la sfida di bassa classifica Silver tra Grisù e Ventunoetrenta è vinta dai primi per 3-0, con l’ultimo set quasi nelle mani dei secondi che però perdono 4-6. Sul campo 4 arriva invece la prima sconfitta stagionale di A-Team che deve cedere per 2-1 contro Cisterna Padel Club: la sfida tra le due squadre campionesse in carica dell’estivo nelle rispettive categorie vede nei primi due set una vittoria per parte per 6-1, mentre il set decisivo lo porta a casa Cisterna per 7-5.
292PADEL, mercoledì, ed F.T.P. Soc. Coop., giovedì 6, regolano le pratiche Asados e 100k per 3-0 con risultati simili, senza mai perdere più di 2 o 3 game ad ogni set.
Vedi incontro integrale su Youtube: APT Asti – F.T.P. Soc. Coop. vs 100k
Con queste vittorie le due squadre raggiungo al terzo posto nellla classifica Silver I Medioman a 8 punti, subito dietro alla Juve (9) preceduta di misura da Treni Golf (10), uniche due squadre ancora imbattute nel girone che si sfideranno nella prossima giornata. Al quarto posto a pari merito Impensabili e 100k (5), quindi Grisù (4), Asados (3) e Ventunoetrenta (0).
Nel Gold comanda Cisterna (10), unica imbattuta, seguita da Breaking Ball (8) e A-Team (7), che però ha già osservato il turno di riposo. Seguono Those Six (6) e I Puntazos (5), anch’esse con un turno in meno, ed Eagles (5). Arena e Addominal hanno 3 punti a testa ma i primi hanno già riposato, mentre chiude la classifica TSG, ancora ferma a 1 punto.

