Sport

Successo dell’Asti Nuoto al Trofeo Filippini di Novara

L’Asti Nuoto ha brillato al Trofeo Filippini, evento organizzato dal CSI Piemonte e svoltosi a Novara domenica 9 febbraio. La competizione ha visto la partecipazione di 48 atleti astigiani, per un totale di 96 presenze gara.

L’evento ha registrato un’affluenza notevole, con la partecipazione di 397 atleti e oltre 700 presenze gara, suddivise nelle diverse specialità. Le gare hanno spaziato dai 25 metri riservati ai giovanissimi fino ai 100 metri per Esordienti A e categorie superiori.

“La formula del circuito CSI, che coinvolge tutta la squadra in un unico appuntamento, si conferma un punto di forza fondamentale”, ha dichiarato Paolo Ruscello, responsabile tecnico di Asti Nuoto. “È il modo migliore per sviluppare lo spirito di squadra, promuovendo crescita e condivisione a 360 gradi, non solo dal punto di vista agonistico e sportivo”.

Sulla stessa linea Bruno Carelli, tecnico degli Esordienti B e A, ha aggiunto: “In questa fase della stagione, i nostri giovanissimi si stanno concentrando sul miglioramento e sulla crescita attraverso la sperimentazione in diverse prove e distanze. Stanno scoprendo nuove attitudini e capacità, facendo dell’esperienza la loro parola chiave”. Il prossimo appuntamento per l’Asti Nuoto è fissato a partire da venerdì 14 febbraio con lo SwimTo, prestigioso meeting di nuoto della durata di tre giorni. L’evento ospiterà i migliori talenti del nuoto nazionale e diverse rappresentative straniere di alto livello

Please follow and like us: