SKINCARE DETOX: LA ROUTINE SALVA-PELLE DOPO LE FESTE
Dopo i bagordi di Natale e Capodanno arriva la resa dei conti e spesso a pagarne il prezzo è la nostra pelle: colorito spento, brufoletti e impurità non si risparmiano. È il momento di correre ai ripari per cominciare l’anno nuovo in bellezza!
Una detersione accurata è il primo step per pulire a fondo, depurare e rigenerare la pelle del viso dagli eccessi delle feste.
Rimuovere l’eccesso di sebo e i residui di trucco e inquinamento aiuta a eliminare il velo di grigiore che spegne il volto e a mantenere la pelle fresca, luminosa e sana
VITAMINE PER LA PELLE
Le vitamine sono nutrienti davvero preziosi per il benessere e la bellezza della pelle. I trattamenti a base di Vitamina C sono perfetti per l’inverno, grazie al potere illuminante, uniformante e antiossidante.
Nella routine quotidiana un siero alla vitamina C regala al viso luce e vitalità, aiutando a uniformare l’incarnato e attenuare l’aspetto di macchie e discromie.
IDRATAZIONE 24H
Nella skincare routine post-Natale e Capodanno non può mancare una crema viso idratante per mantenere la pelle morbida e idratata dopo la detersione.
Di giorno optate per una crema dalla texture leggera che non unge né appesantisce, mentre per la beauty routine serale potete utilizzare una crema più ricca per nutrire e idratare la pelle in profondità.
ADDIO CELLULE MORTE
Insieme alla detersione, l’esfoliazione è essenziale per un’accurata pulizia del viso: rimuove le cellule morte, libera i pori e affina la grana della pelle. Una lozione esfoliante è ideale per illuminare l’incarnato, eliminando il grigiore dal volto. Effettuate il trattamento la sera e ricordatevi di applicare la protezione solare il giorno seguente!
PAROLA D’ORDINE: PURIFICARE LA PELLE
Dopo le feste non è raro che spuntino brufoli e altre impurità sul volto a causa degli eccessi a tavola tra Natale e Capodanno.
Il trattamento ideale per correre ai ripari è una maschera purificante all’argilla dalle proprietà detossinanti e sebo-equilibranti, da inserire nella propria beauty routine detox 1-2 volte a settimana.
BONUS: CONSIGLIO SKINCARE DETOX
Una beauty routine detox dopo le feste per essere veramente efficace deve essere accompagnata da buone abitudini a tavola e uno stile di vita sano.
Per purificare e rigenerare la vostra pelle, ricordatevi di bere tanta acqua e di seguire una dieta depurativa ricca di frutta fresca e verdura a foglia verde.
Tra i buoni propositi per l’anno nuovo, ricordatevi di prendervi cura di voi dentro e fuori!