Relax in Musica con Musicalmen…The
Nasce da un’idea condivisa di creare un piccolo ed informale spazio “culturalmusicale” fatto di incontri variamente strutturati e destinati a varie fasce di età che vedono come protagoniste musica e parole .
Perché “Musicalmen…thè” ?
Il thè nelle varie culture e tradizioni è simbolo di condivisione, accoglienza, rispetto, armonia e connessione .
Nella simbologia giapponese il rito del thè con i suoi gesti pacati, articolati , studiati esprime la ricerca dell’armonia tra la vita e l’arte, il sacro ed il profano, il terreno e la spiritualità interiore .
Così attraverso la musica e le parole unite ad un momento conviviale in questo piccolo spazio vogliamo in qualche modo ricreare quell’armonia di ricerca, accoglienza, condivisione, un po’ come se fossimo nel salotto di casa nostra. Una breve presentazione su chi siamo noi la “Joy&Joy”…nasciamo come
cartolibreria “ad uso scolastico” ma animati da una forte passione per la lettura, il gioco, il divertimento condiviso, la curiosità, la sperimentazione e consapevoli del significato educativo e di crescita che questi elementi possono avere, a prescindere dall’età, abbiamo negli anni affiancato alle consuete proposte da “cartolibreria” anche “altre” proposte ed attività.
Il nostro recente trasloco nei nuovi più ampi locali in centro ci ha regalato una stupenda stanza al piano superiore che si affaccia su di un angolo suggestivo della nostra città Piazza Statuto.
Stanza in potenziale divenire…dove poter sviluppare ancora di più le nostre idee e voglia di fare e creare nuove opportunità.