Cultura e Spettacolo

Nizza, ritiro spirituale al Santuario in vista della Pasqua

La domenica 16 marzo 2025 alle ore 15.00 si terrà a Nizza Monferrato presso il Santuario “Nostra Signora delle Grazie” un ritiro spirituale comunitario in preparazione alla Pasqua.

Il Santuario, designato quest’anno dal Vescovo come Chiesa Giubilare, accoglierà i fedeli della Comunità pastorale “Nostra Signora dei Colli” costituita dalle Parrocchie di Nizza M., Calamandrana e Vaglio Serra.

Mons. Francesco Ravinale, già Vescovo di Asti, proporrà la meditazione su cui i partecipanti potranno riflettere, pregare, condividere.

Seguirà un tempo di silenzio e di preghiera personale e alle ore 17.00 l’Eucaristia in Santuario.

L’entrata in Santuario sarà preceduta da una breve processione, segno del nostro metterci in cammino verso Gesù che ci invita a rinnovare il cuore per accogliere la grazia del Giubileo.

Vi sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione e di aprirsi al dono dell’Indulgenza plenaria che ci fa sperimentare la ricchezza della misericordia Dio, Padre ricco di amore e di perdono.

Papa Francesco augura nella sua lettera per il giubileo 2025: «Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante».

Il ritiro avrà appunto la finalità di riaccendere nei cuori nuova speranza!

Please follow and like us: