Musicalmen…the! Fantasie in musica con Ernesta Aufiero
“Le mille e una nota: letture e musiche, per bambini e… bambini cresciuti”
Sabato prossimo, 22 febbraio, ore 16,30 ad Asti, presso la cartolibreria Joy & Joy, via Cavour 32a, si terrà il secondo appuntamento della rassegna Musicalmen…the’, una serie di incontri musical-culturali, protagonisti musica e parole, che si tengono nella stupenda stanza del negozio Joy & Joy, nel cuore della città.
Dopo il primo appuntamento dedicato alle colonne sonore più famose della storia del cinema, in cui il pubblico è stato protagonista, contribuendo a con-creare lo spettacolo, a scegliere il programma, a scrivere i testi e a presentare film e colonne sonore, il secondo appuntamento è invece rivolto principalmente ai bambini: letture di favole, voce narrante Monica Raja, e accompagnamento musicale dal vivo, a cura della pianista Ernesta Aufiero. Non solo, si potranno ascoltare celebri colonne sonore di cartoni animati quali Aladin, Cenerentola, La bella e la bestia, Il re leone.
Il racconto sarà intervallato dalla musica, che oltre a creare il giusto accompagnamento, sarà utilizzata per creare speciali effetti sonori, per sottolineare alcuni momenti della storia e per contribuire a descrivere i personaggi e le loro reazioni nelle diverse situazioni, una musica trascinante per bambini, che aggiunge alla fiaba un tocco di vivacità e di originalità e accende la curiosità e l’interesse durante l’ascolto.
Durante la lettura i bambini e anche gli adulti, interagiranno in diversi modi, con il canto, la presentazione di alcune favole e canzoni e non solo…!
Nata come cartolibreria ad uso scolastico, Joy & Joy nel corso degli anni ha sempre affiancato alle consuete proposte da cartolibreria anche altre attività. Il recente trasloco nei nuovi e più ampi locali in centro dà la possibilità di sviluppare e realizzare nuove idee, voglia di fare e nuove opportunità.
L’ingresso è a offerta libera.
Data la capienza della sala, è gradita la prenotazione, ai numeri 3200778983, 3490940705,
oppure all’indirizzo mail ernesta.aufiero@gmail.com.
Durante lo spettacolo verrà offerto un rinfresco.
Arrivederci a sabato primo marzo con “Astor Piazzolla e il Tango Nuevo”