Moncalvo Calcio cade alla Valletta con Junior Asca
Biancorossi due volte ad inseguire col colpo del k.o. allo scadere Moncalvo Calcio si arrende alla Junior Asca (3-2) nell’undicesimo impegno d’andata in Seconda Categoria (girone H). La formazione di Alessandria è la prima a violare la “Valletta” in quello che era anche l’ultimo impegno targato 2024 davanti al pubblico di casa.
Dopo aver rallentato a Nizza l’undici di mister Daniele Varbella oggi si ferma in casa perdendo una posizione in classifica dove resta comunque ancora nella zona play off.
Tra le due squadre è lunga l’iniziale fase di studio. Poche occasioni con un Moncalvo Calcio che ha cambiato diverse pedine rispetto all’ultima uscita con il forfait all’ultimo di Roland Kapllani (sostituito dal primo minuto da Ousman Demba Da Costa) e l’assenza in difesa di Matteo Pavese, con promozione dal primo minuto dei fratelli Mirko e Gioele Bragato oltreché al rientro di capitan Davide Gardini. Poco o nulla accade se non negli ultimi dieci di gioco quando la Junior Asca spezza l’equilibrio riuscendo a sbloccare il punteggio con la rete di El Aoulani (36’).
Nel secondo tempo Moncalvo trova quasi subito il pareggio. Minuto 11 con Simone Giardina che, per il suo ritorno in maglia biancorossa, confeziona un assist per Massimo Haidini che gonfia la rete per il decino centro personale. Quest’ultimo dopo pochi minuti si vede annullare la rete sul filo del fuorigioco. Non ha esitazioni il direttore, un minuto dopo, a convalidare il nuovo vantaggio ospite al 14’’ con Scavelli complice una disattenzione difensiva. Moncalvo non demorde ed il nuovo pareggio, al 36’, è frutto del perfetto colpo di testa di Alessandro Varbella sul corner calciato da Giardina.
Partita che resta aperto e la quinta rete del match la mette ancora a segno la Junior Asca con Nisi (89’) ad un minuto dal novantesimo. Poco troppo tempo per concretizzare la terza rimonta degli aleramici.
Rush finale del girone d’andata che il Moncalvo Calcio vivrà tutto in trasferta con i due ultimi impegni lontano dalla “Valletta”. Si inizia domenica (alle 14,30) con la trasferta a Pozzolo Formigaro, formazione che occupa la penultima posizione, in quello che sarebbe l’ultima giornata. Sette giorni dopo, infatti, viaggio a Castelnuovo Scrivia per recuperare il turno rinviato lo scorso ottobre