Notizie dalla Luna

MONCALVO CALCIO CADE AD ALESSANDRIA

Dopo il bel pari nel recupero con la Pro Molare (2-2) brutto stop con la Junior Asca (3-0) Un Moncalvo Calcio dai due volti dice definitivamente addio alle residue speranze play off in Seconda Categoria (girone H). Un solo punto all‟attivo nei due ravvicinati match prima nell’ottima prova mercoledì con la Pro Molare (2-2) ed, oggi, negativa e conseguente resa ad Alessandria con la Junior Asca (3-0).

Difficile analizzare l‟ultima partita di fatto non giocata dai biancorossi. Troppo poco il Moncalvo
Calcio visto oggi al “Ferreri” al cospetto di una squadra che, peraltro, non aveva più nulla da chiedere a questo torneo. Prestazione insufficiente da parte di tutti i giocatori. Così gli ospiti capitolano alla prima occasione dei locali („9) con un rimpallo beffardo nell‟area piccola insaccato da Scavelli. Il raddoppio alla mezz‟ora con un pallonetto frutto di un‟incomprensione della retroguardia con Cazzulo che ne approfitta (‟30). Appena prima del riposo la terza marcatura che mette la pietra tombale alle ostilità, quando la punizione di Silvestri („45) non viene trattenuta dal portiere Lorenzo Baldi.

Nella ripresa la reazione si vede ma è davvero poca per provare anche solo a riuscire a mettere a segno la rete dell‟onore per il Moncalvo Calcio. Biancorossi aleramici che hanno qualche occasione, almeno un paio capitate a Massimo Hajdini il cui lungo digiuno dal gol non si interrompe ancora. Opportunità anche sui piedi di Alex Ferrara e poi al tiro ci va pure Simone Giardina. Ma troppo spesso la palla non entra neppure nello specchio della porta. Non servono a invertire l‟inerzia dell‟incontro neppure i cinque cambi operati da mister Andrea De Rosa, che subisce anche la prima sconfitta nella sua gestione dopo sei risultati utili consecutivi.
Lo stesso Moncalvo che, appena mercoledì sera, aveva recuperato il match con quella che era diventata la capolista Pro Molare impattando (2-2) al “Moccagatta” di Ovada. Prestazione tra le migliori offerte nella stagione da parte dell‟intero gruppo, riconosciuta anche sportivamente dagli avversari. Nonostante il doppio svantaggio maturato nei primi undici minuti della ripresa, il Moncalvo era riuscito a recuperare, grazie alle reti di Alessandro Varbella prima ed Edoardo Defendini dopo sfiorando anche in un paio di circostanze il gol del sorpasso oltre a recriminare su un paio di dubbi episodi in area.
Il campionato ora si ferma in occasione delle festività pasquali per poi vivere l‟ultima giornata della stagione regolare domenica 27 aprile davanti al pubblico della “Valletta” dove il Moncalvo Calcio ospiterà la Pozzolese che si gioca le ultime possibilità di salvezza.

Please follow and like us: