Lucia Tassinario in gara a Livorno
Ad una settimana dall’inizio dei Criteria di Riccione, manifestazione che radunerà il meglio del nuoto italiano giovanile, Lucia Tassinario ha affrontato un valido test in vasca lunga in occasione del trofeo “Città di Livorno”.
La prima edizione della manifestazione è stata di livello altissimo, con i migliori atleti del panorama nazionale pronti a scaldare i motori ad un mese dagli Assoluti di Riccione: tra i nomi di prestigio al via, c’erano anche il campione olimpico Nicolò Martinenghi, le azzurre Simona Quadarella, Benedetta Pilato, Sara Curtis e Sara Franceschi.
Lucia, che si allena al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato, ha disputato gare davvero interessanti, soprattutto nella farfalla. Nella prova di venerdì, i 50 farfalla, ha stampato un ottimo 27”57 che le ha consentito di piazzarsi al quinto posto e di mettersi in evidenza in un palcoscenico importante. Molto bene anche i 100 farfalla, chiusi in settima posizione in 1’01”32 (passaggio ai 50 metri in 28”27) che hanno messo in evidenza l’elevato standard raggiunto. Infine, ha completato il suo programma con i 50 stile libero conclusi al 16° posto in 27”03.