“Da Balla a Dalla” all’Alfieri con Dario Ballantini
La fortunata Stagione del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, continua con un nuovo appuntamento targato Altri Percorsi: giovedì 20 febbraio alle 21 va in scena “Da Balla a Dalla – Storia di un’imitazione vissuta”,
spettacolo scritto e cantato da Dario Ballantini.
Progetto e regia Massimo Licinio, musicisti Francesco Bendinelli, Federico Gaspari, Tancredi Lo Cigno, Nicola Sciarpa, Matteo Zecchi. Costumi Cinzia Ferraguti, scenografia Sergio Ballantini, direzione tecnica Claudio Allione, produzione Licinio productions.
Un omaggio che Dario Ballantini rende all’amico e grande cantautore Lucio Dalla, reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica.
Uno spettacolo che ricorda Dalla attraverso il racconto di vita vera di Ballantini che, da fan giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Ballantini racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all’originale e trasformandosi “dal vivo” in lui. Tra un brano e l’altro, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per il cantautore.
Ultimi biglietti (23 € intero platea, barcacce, palchi, 18 € loggione) disponibili sulla piattaforma www.bigliettoveloce.it e alla cassa del teatro, aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17 e nel giorno dello spettacolo anche dalle 19 alle 21.
Informazioni tel. 0141.399057 www.teatroalfieriasti.it
La stagione è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, oltre che al contributo di Regione Piemonte, MIC, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Banca di Asti.