Controlli del territorio: identificate più di 400 persone
La Polizia di Stato – Questura di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio che hanno coinvolto le Volanti, la Squadra Mobile, l’Immigrazione e il Reparto Prevenzione Crimine di Torino.
L’attività ha riguardato in particolar modo le zone di Piazza Marconi, Corso Matteotti e via Cavour dove sono state controllate e identificate, nella sola giornata di mercoledì, 72 persone, un esercizio pubblico e 11 veicoli. Due persone sono state segnalate, ai sensi dell’art. 75 Dpr 309/90, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
In tale contesto è stato anche rintracciato un cittadino di origini tunisine, non in regola sul territorio nazionale e già deferito per ricettazione, che è stato espulso e verrà accompagnato al CPR di via Corelli a Milano;
È stato inoltro ritrovato un minore straniero non accompagnato che si era allontanato, pochi giorni prima, dalla struttura che lo ospitava e riaffidato all’ente affidatario per la sua tutela.
Nella settimana corrente sono state più di 400 le persone identificate, 122 i veicoli controllati e 20 i posti di blocco effettuati nel territorio astigiano.
Questi controlli si inseriscono nell’ambito delle quotidiane attività di controllo del territorio, indispensabili per dare una risposta immediata ad una crescente istanza di sicurezza alla cittadinanza.