Cittadino albanese irregolare accompagnato alla frontiera
La Polizia di Stato– l’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti accompagna coattivamente alla frontiera di Ancona un cittadino albanese condannato per 65 furti in appartamento e ricettazione
Polizia di Stato di Asti – L’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti, nel corso di un’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, ha rintracciato un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale gravato da innumerevoli precedenti.
L’uomo infatti è stato condannato a diversi anni di reclusione per aver compiuto circa 65 furti in appartamenti, sparsi in tutto il territorio della Provincia nonché per il reato di ricettazione.
L’uomo in precedenza titolare di permesso di soggiorno è stato destinatario di una revoca del titolo e, dunque, è stata disposta una espulsione eseguita mediante accompagnamento coattivo alla frontiera.
L’Ufficio Immigrazione ha dunque organizzato un servizio di vigilanza e trasferimento in condizioni di sicurezza presso il porto di Ancona.
Tali attività della Polizia di Stato, volte al contrasto delle condotte illecite, sono fondamentali per soddisfare una legittima e sempre crescente domanda di legalità da parte della cittadinanza.