Cabaret per solidarietà con un grande cast: TUTTI INSIEME PER EDO!
Edoardo Civitate frequentava il terzo anno dell’indirizzo informatico all’Istituto Artom di Asti quando, il 16 settembre 2014, scompare prematuramente a seguito di un terribile incidente stradale. Qualche anno dopo, la sua famiglia e i suoi amici fondano l’associazione “Tutti Insieme per Edo – il futuro è solo l’inizio”.
“La scomparsa si Edo ci ha lasciato un grande vuoto, ma noi volevamo continuare a tenere viva la sua presenza e i valori di amore e amicizia sui quali aveva costruito la sua breve vita. Per questo abbiamo fondato l’associazione che porta il suo nome. Proponiamo eventi rivolti ai giovani e alle loro famiglie per sostenerli nella loro crescita relazionale, educativa e umana, coinvolgendoli in forme di aggregazione sociale, di partecipazione e solidarietà” spiega il papà Raffaele Civitate, socio fondatore dell’associazione.
Sono tante le iniziative culturali e artistiche promosse in questi anni: dagli incontri formativi nelle scuole e per le famiglie, ai concerti e spettacoli teatrali di altissimo livello in altrettanti importanti palchi. È diventato orami tradizione l’appuntamento con lo spettacolo di cabaret che porta sul territorio astigiano alcuni tra i più celebri cabarettisti italiani provenienti da famose trasmissioni tv.
Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 9 maggio al teatro Alfieri di Asti. Il sipario si alzerà alle 20:45. Un grande cast per una grande serata di cabaret che regalerà due ore di allegria e risate incontenibili, condotta da Paolo Ruffini e Barbara Clara Pereira.
In palcoscenico anche gli artisti: Fabrizio Brignolo (amico di Edo e direttore artistico della serata); Marco Berry; Gianluca Impastato; Fabrizio Fontana; Corinna Grandi e Simone Barbato. Ospite musicale: VIMA – Marco Mugavero.
“Chi viene al Tutti Insieme per Edo ha la fortuna di vivere in unica serata una molteplicità di sentimenti tanto veri quanto profondi; lacrime e sorrisi insieme, esattamente come avviene nella vita e si torna a casa con qualcosa in più” – conclude Raffaele.
Info e prenotazioni: 338.24.810.76 – 349.54.450.60; biglietteria Teatro Alfieri: 0141.399257.
Biglietti disponibili su www.bigliettoveloce.it
