Sport

Bertelli sul podio all’Endurance Meeting di Torino

Una gara di passaggio su distanze lunghe (da 200 metri in su) per la ValleBelbo Sport che ha sfruttato al meglio questa opportunità per effettuare un interessante test su specialità non ricorrenti per molti atleti del team.

All’Endurance Meeting Open di Torino, si è fatta trovare pronta Maddalena Bertelli, autrice di un’eccellente prestazione sui 200 dorso: Maddalena centra il successo nella finale della categoria ragazze in 2’22”78, crono che rappresenta il primato personale che le consente di affermarsi in una gara dallo spiccato tasso tecnico.

Molto interessante il fine settimana di Lucia Tassinario che migliora sensibilmente il personale e record societario dei 200 dorso nuotando 2’14”50 nelle batterie e poi chiudendo la finale cadette/senior al sesto posto in 2’19”72. Inoltre, Lucia conquista il quinto posto nella finale dei 200 farfalla in 2’16”36 dopo aver chiuso le batterie in 2’15”46.

Ottima prova per Laerte Sfolcini, reduce dalla polmonite che lo ha tenuto fermo a dicembre e ora è tornato a buoni livelli dopo aver rotto il ghiaccio al Duel Meet del 5 gennaio. Nei 200 dorso, si migliora a 2’10”18, ottiene il settimo posto nella finale junior e ritocca il primato societario della ValleBelbo Sport. 

Molto bene anche Elisa Ferrari che, in occasione del quinto posto in finale ragazze dei 200 misti, abbassa il primato personale a 2’32”90.

In gara al Palanuoto di Torino anche Leonardo Di Pietro, Greta Gabutto, Luca Lovisolo, Alessandro Mairano, Camilla Palumbo, Vittorio Perosino e Bianca Tassinario che, come il resto del team, si stanno preparando ad affrontare un periodo molto intenso.  Le competizioni per la ValleBelbo Sport riprendono nel fine settimana del 25-26 gennaio in cui la formazione arancio-nero si dividerà tra Ravenna e Torino.

Please follow and like us: