Avis Mombercelli: da più di mezzo secolo al servizio del prossimo
Il 12 ottobre le celebrazioni a Belveglio
Importante traguardo per Avis Mombercelli, che sabato 12 ottobre, ha festeggiato a Belveglio, i 55 anni dalla fondazione avvenuta a maggio 1969. Dopo la S. Messa celebrata da Don Bruno Roggero, il corteo composto dai rappresentanti Avis regionale, provinciale e diverse consorelle Avis della provincia, accompagnati dai ragazzi delle scuole primarie e medie, ha raggiunto il salone Pro Loco. Lì il Presidente Claudio Adorno ha rievocato i fondatori ed i Presidenti che lo hanno preceduto, con un pensiero particolare per Pinuccio Biglia, per 30 anni alla carica di Presidente. I dati della locale sezione con i numeri dei donatori attivi e delle donazioni effettuate nel corso del 2023, rendono l’AVIS di Mombercelli una delle sezioni più attive della provincia.
Dopo i vari ringraziamenti, tra tutti quelli dedicati ai ragazzi delle scuole elementari e medie, da sempre impegnati nel condividere i valori dell’Associazione, la serata è proseguita con l’apericena organizzata dall’attiva Pro Loco di Belveglio per poi concludersi con un sorprendente concerto del Gruppo Bandistico Costigliolese.
L’Avis proseguirà nei prossimi mesi la promozione nelle scuole dove sarà distribuita copia dell’edizione straordinaria del giornalino redatta con la collaborazione dei ragazzi delle scuole medie. Ulteriori informazioni: mombercelli.comunale@avis.it