A Cerro Tanaro “Quei miracoli della Notte di Natale”
Una serata durante le feste che mantenga ancora viva la magia del Natale, i più iconici personaggi del Presepe e le loro storie che divertono, commuovono, appassionano…
Va in scena venerdì 27 dicembre, alle 21, nella Chiesa di San Giovanni Battista di Cerro Tanaro, “Quei miracoli della Notte di Natale”, lo spettacolo di Casa degli alfieri.
Come per magia prendono vita i personaggi del Presepe: un simpatico angelo fa da narratore e conduce il gruppo a conoscere le miracolose avventure accadute a pastori e bottegai, pescatori e sognatori; perfino gli animali racconteranno la loro storia e faranno vivere la candida meraviglia della Notte di Natale, per incantare grandi e piccoli con le storie raccontate dal punto di vista dei semplici, degli umili, dei più vicini a Gesù Bambino.
Infine verrà rivelata ai viaggiatori un’antica storia del territorio di Monferrato e Langa, recentemente riscoperta: è la leggenda del Quarto Re Mago, colui che perse di vista la Stella, mancò l’appuntamento con gli altri tre Magi e cominciò un lungo viaggio… che non è ancora finito.
Tratto da testi della tradizione provenzale e piemontese, vede in scena Patrizia Camatel, Elena Formantici e Tommaso Massimo Rotella (anche autore e regista), con la musica tradizionale dal vivo di Piercarlo Cardinali.
L’ingresso è libero.
L’iniziativa fa parte della rassegna “CuntèMunfrà – Dal Monferrato al mondo”, ideata da Luciano Nattino e ora diretta da Massimo Barbero e promossa dalla casa degli alfieri con il Comune di Cerro Tanaro e una rete ampliata di comuni del Monferrato astigiano; è sostenuta dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione CRT e dalla Fondazione CRAsti.
Si è affermata per la sua unicità ed attenzione alla valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.
Per info: 328.706.90.85 (telefonare in orario pomeridiano)
archivioteatralita.it