Cultura e Spettacolo

Al Teatro Alfieri “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman

La fortunata Stagione del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, continua nel segno della grande prosa: sabato 18 gennaio alle 21 va in scena “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman, traduzione italiana Piero Monaci, adattamento teatrale Alessandro D’Alatri, con Fausto Cabra e Sara Lazzaro. Regia Raphael Tobia Vogel, scene Nicolas Bovey, luci Oscar Frosio, musica Matteo Ceccarini, costumi Nicoletta Ceccolini, contenuti video Luca Condorelli, produzione Teatro Franco Parenti
in accordo con Arcadia & Ricono Ltd per gentile concessione di Joseph Weinberger Limited, Londra,per conto della Ingmar Bergman Foundation © Josef Weinberger Ltd.

Raphael Tobia Vogel esplora il tema dei sentimenti familiari e delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia, traendo ispirazione dal capolavoro di Ingmar Bergman.

Lo spettacolo è la storia di una coppia che cerca un modo per rimanere unita e apparire felice, pur vivendo un rapporto segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulati negli anni. Il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali vengono messi al centro della riflessione, sottolineando il peso delle maschere che impediscono la vera conoscenza e una relazione autentica.

Ultimi biglietti (23 € intero platea, barcacce, palchi, 18 € loggione) disponibili sulla piattaforma www.bigliettoveloce.it e in cassa, aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17 e nel giorno dello spettacolo a partire dalle 15.

Informazioni tel. 0141.399057 www.teatroalfieriasti.it 

La stagione è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, oltre che al contributo di Regione Piemonte, MIC, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Banca di Asti.

Please follow and like us: