Il Lions Club di Asti dona un defribillatore all’Asilo Anfossi
Domenica 1 dicembre, presso il Monferrato Resort di Cereseto, si è svolta la la tradizionale festa degli auguri organizzata dal Lions Club Asti Alfieri.
Una conviviale piena di contenuti ed emozione, nella quale la Presidente Anna Maria Gianuzzi, coadiuvata dal suo staff, dopo i saluti di benvenuto, ha
ricordato le numerose attività fin qui svolte e ha rinnovato i suoi ringraziamenti per gli officer impegnati per la prossima parte dell’anno sociale. L’occasione è stata gradita per omaggiare la “Scuola Paritaria Asilo Anfossi” di Asti del contributo per l’acquisto di un defibrillatore, service che rientra nell’intento Distrettuale “Viva Sofia” il quale promuove sensibilizzazione, formazione ed acquisti relativamente alle malattie cardiache. Presente all’iniziativa l’Officer Distrettuale Antonio Ragusa medico referente del service per il Distretto 108Ia3.
Durante il pranzo sono stati presentati e accolti due nuovi soci: Angela Motta già consigliere Regionale nonché tesoriere UTEA e Alessandro Risso promotore finanziario; frequentando entrambi già dal tempo il club domenica sono entrati ufficialmente a farne parte.
E’ stata inoltre l’occasione per vedere, alla presenza dei referenti territoriali AIDO il cortometraggio “Cuore Segreto” tratto dall’omonimo libro di Luca Vargiu con la Regia di Alessio Bertoli e riflettere sull’importante tema sostenuto dal L.C. Alfieri della donazione degli organi.
A pochi giorni dal Natale, l’augurio è quello di servire la comunità, incoraggiare l’efficienza e preparare il consueto service natalizio presso la Mensa Comunale, promuovendo gli alti valori di etica sempre seguendo il motto “We serve”.