Cultura e Spettacolo

“24 ore per il Signore” gli appuntamenti delle Diocesi di Asti

In quest’Anno Giubilare, si celebrerà nelle diocesi in tutto il mondo la XII edizione delle “24 ore per il Signore”, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco. Come per le edizioni precedenti, l’evento si svolgerà alla vigilia della IV Domenica di Quaresima, da venerdì 28 a sabato 29 marzo.

Sono diverse le iniziative organizzate in diocesi per questa edizione per la quale il Santo Padre ha scelto il motto tratto  dalle parole del Salmista: “Tu sei la mia speranza” (Sal 71,5).

Venerdì 28 marzo, alle 20, al Santuario della Madonna del Portone, è in cartellone la Cena del povero, un momento penitenziale vissuto in fraternità che consiste in un sobrio pasto accompagnato dall’ascolto di testi scelti. In quest’occasione saranno raccolte offerte per la realizzazione di un ambulatorio sanitario nella periferia di Nairobi (Kenya), così come proposto dalla Caritas Diocesana. Successivamente alle 21.30 inizierà la Veglia, che comprende una celebrazione penitenziale e l’adorazione eucaristica. Durante la Veglia sarà possibile celebrare individualmente il sacramento della Penitenza. La conclusione è alle 24.

Per partecipare alla Cena del povero è necessaria la prenotazione al numero 349.6729627.

Alla Casa del Giovane di via Giobert, invece, sono previsti due momenti di veglia e adorazione eucaristica assieme alla comunità cattolica Shalom.

Si comincia venerdì 28, alle 19, con accoglienza e cena; alle 21 catechesi a cui seguirà, alle 22, l’adorazione eucaristica. Alle 23, invece, cominceranno i turni per l’adorazione notturna.

Alle 7 si sabato 29 marzo Lodi e reposizione del Santissimo Sacramento.

Per informazioni e prenotazioni dei turni per l’adorazione notturna: giovani@diocesiasti.it

Please follow and like us: