AttualitàCultura e SpettacoloNotizie dalla Luna

Novità! Gli Apericena in Musica del Ristorante “ALBACCO” in Piazza Alfieri 25

Musica e ottima cucina, e poi pizza e menu alla carta golosi: queste le proposte del Ristorante ALBACCO di Asti, nella centralissima Piazza Alfieri, al civico 25 (Portici Pogliani). Ma la grande novità è l’APERICENA in musica! Tutti i giovedì apericena più drink a soli 15 euro e divertimento assicurato con il karaoke di Luciano Merino! Tutti i venerdì, invece, apericena più drink, (sempre a 15 euro) e live music con Edo Pop e Alice Sansebastiano, che si esibiranno a venerdì alterni: il 28 marzo è di scena Edo Pop, il 4 aprile arriva Alice Sansebastiano. Appuntamento quindi in Piazza Alfieri! Gradita la prenotazione ai numeri 349.437.60.49 oppure al 320. 697.18.86.
E ora conosciamo meglio i tre atristi che allieteranno le serate del Ristorante ALBACCO!

ALICE SANSEBASTIANO Alice Sansebastiano coltiva la passione per la musica sin da piccola. Negli anni cresce, passa dalla preparazione più classica a quella più pop. Scrive 2 brani propri. Partecipa a diversi concorsi piemontesi, sia come cantante che come modella e presentatrice. Piano bar ed eventi musicali non mancano nel suo curriculum.Approda nella band 14100 di Asti , coniugando così lavoro e musica tutt’oggi.

EDO POP Edoardo Porcellana in arte Edo Pop (1991) è un cantautore e interprete astigiano. Nel 2013 incide i primi due singoli “Baby” e “Bambina” due inediti del cantautore Alessandro Bono e si esibisce in diverse edizioni dell’evento milanese “Alessandro Bono tribute” cantando insieme a Mario Lavezzi Andrea Mingardi e alcuni giovani emergenti. Partecipa a diversi concorsi nazionali portando con se cover con ottimi risultati come nel 2012 al concorso nazionale San jorio festival piazzandosi al terzo posto con “portami a ballare” di Luca Barbarossa. Nel 2015 incide il singolo “passaggio a livello” omaggiando il cantautore Luigi Tenco. Nel 2017 arriva la svolta durante un radioshow condotto dallo speaker Claudio Gambaro propone dal vivo il suo primo inedito “la ballata delle scale” con un ottimo successo. Nel 2018 inizia un tour nelle radio e piazze della Liguria portando con se cover e inediti. L’anno successivo 2019 porta con se i suoi primi inediti in “unplugged” al Lunamore festival di Genova. A fine 2019 esce l’album “aspetterò domani” con l’etichetta discografica “Sanremo Giovani” 6 brani inediti scritti dal cantautore. Proprio grazie a quell’album, nel 2020 esce il videoclip del “Il sorriso di aprile”, e partecipa con lo stesso brano nel 2022 a numerosi concorsi canori vincendo numerosi premi. Nel 2023 vince il concorso “una canzone per sognare” a Pavia con la cover di Luigi Tenco “Vedrai Vedrai”. Sempre nel 2023 partecipa al prestigioso concorso nazionale “il più bello d’Italia” ad Alassio, arrivando al secondo posto alla “fascia talento”. Nel 2024 incide l’inedito “Chicco di riso” che si classifica al 2 posto per il secondo anno di fila ad Alassio.

LUCIANO MERINO Autore compositore, suoi sono i pezzi “o mia signora” portata al successo da Giancarlo Loris, poi “Occhi blu, “Pensiero va”, “Siamo noi” e tanti altri. Musicista da 30 anni, tastierista, oggi in pensione si diletta ancora a scrivere e ad esibirsi in locali pubblici e potete ascoltarlo e cantare insieme a lui ogni giovedì al Ristorante Albacco di Piazza Alfieri!

Please follow and like us: